Siracusa OnLine

Cerca in SrCity  

EFFETTUA IL LOGIN DITTA   

 

ATTIVA LA TUA CASELLA DI POSTA CERTIFICATA - CERTIFICA IL TUO DOMINIO INTERNET

INFORMAZIONI

   
Perchè avere una casella certificata
Vantaggi
Come richiederla
Configurazione Client Personale
   

DOCUMENTI

La seguente documentazione dovrà essere inviata ad SrCity per completare la procedura di iscrizione

   
Modulo Adesione
Dichiarazione Sostitutiva
   

NORMATIVE DI RIFERIMENTO

   
DPR 11 febbraio 2005, n. 68 
 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97)
Decreto 2 novembre 2005 e Regole Tecniche
DECRETO LEGISLATIVO 7 marzo 2005, n,82
Legge n. 2 del 28 Gennaio 2009

Come richiederla

 Richiedere il servizio di posta certificata è molto semplice.

 Se stai leggendo queste righe sei già entrato nella struttura di posta certificata di SrCity.

  • Hai la possibilità di scegliere due tipi di posta certificata con le stesse caratteristiche
    a - tuonome@pec.srcity.it       b - tuonome@srcity.eu
  • inserisci quindi  la tua richiesta in quella scelta per controllare che sia libera
  • alla risposta del sistema potrai
    a - continuare con la registrazione se libera
    b - riprovare ad inserire una nuova richiesta o cambiare tipo

    Se la Tua richiesta dovesse risultare positiva:

  1. Compila il modulo iscrizione/registrazione ed invialo
  2. scarica i moduli relativi alla documentazione  personale da inviare
  3. stampa, compila i moduli ( Modulo adesione e Dichiarazione sostitutiva - Copia ricevuta versamento quota associativa) ed inviali via fax insieme ad una copia dei documenti personali richiesti ( patente o carta di identità  o passaporto ) al n. 0931/740706
  4. Versare la quota associativa di € 10 (dieci)

   Il tutto è fatto, ultimo sforzo è quello di gestire la propria casella di posta certificata;
 anche in questo caso avete due possibilità o utilizzarle entrambe

  • Configurare il proprio client di posta elettronica 
  • utilizzare il WEBMAIL per controllare e/o utilizzare il proprio account PEC anche in assenza del tuo computer